Oggi non parleremo di tempi e piazzamenti ma di gare…a venire.
E’ uscito il programma degli Italiani che si terranno, anche quest’anno, allo Stadio del Nuoto di Riccione.
Lo stadio merita anche solo una visita: vasca interna 10 corsie 50 metri con vasca riscaldamento 25 metri sempre disponibile, ampie gradinate, zona di prechiamata spaziosa e dove finalmente si sente quando si viene chiamati e, cosa che fa sentire atleti, cassette ai piedi delle sedie di attesa ai blocchi come agli assoluti 🙂
A quelle interne si aggiungono anche due vasche esterne.
Quella di riscaldamento sempre 10 corsie da 33 metri e la vasca gara esterna: 10 corsie 50 metri. A corollario, vasca per tuffi (non ci interessa ma sempre acqua è) e un grande spazio verde dove rilassarsi tra una gara e l’altra.
Sia nella parte esterna sia in quella interna ampie gradinate per gli spettatori e per gli atleti anche due zone spogliatoio, sotto le gradinate interne ed esterne.
Completa l’impianto la zona bar dove è possibile pranzare e dove, al termine della manifestazione, viene solitamente organizzata la festa (buffet, proiezione filmati e premiazioni) che quest’anno tornerà ad essere il sabato sera.
Invito tutte le ranocchie a farci un pensierino….è una delle manifestazioni più divertenti a cui io abbia partecipato, ben organizzata e dove l’ansia da prestazione si stempera in aria da rimpatriata.
Per darvi uno spunto di riflessione qui sotto trovate la locandina con il calendario gare e le date di apertura e chiusura iscrizioni.