Aprire o non aprire?
Care Rane Rosse,
la vostra trepidazione è la nostra moltiplicata per la passione che ci ha fatto scegliere questo strano mestiere.
I fiumi della retorica sono oramai prosciugati, ciò che resta è la realtà.
La realtà è che non sappiamo dirvi quando riapriremo, sappiamo che lo faremo, ma sicuramente non domani e non prima del 31 maggio, lo ha comunicato ad una manciata di minuti da oggi il presidente della regione.
Noi continuiamo a preparare e programmare, ma speriamo sia chiaro a tutti quanto in queste condizioni sia complicato provarci.
Il fatto che le istituzioni con pervicace ostinazione arrivino sempre a ridosso delle scadenze per rilasciare le direttive relative al periodo successivo sono, forse una necessità per loro, ma un disastro per quanti da esse dipendono.
Perché all’input APRIRE non corrisponde un’apertura; l’apertura necessita di una serie di operazione che hanno bisogno di tempo e hanno soprattutto dei costi; non solo, all’input APRIRE deve seguire da parte di tutti gli operatori un periodo di attento studio di quanto contenuto nei decreti, perché se spesso le indicazioni non sono chiare ed univoche, certe invece sono le sanzioni.
Tutto questo per dirvi che si, faremo i campi estivi, si riapriremo le piscine per la stagione estiva, si tornerete in palestra e torneremo a proporre i nostri corsi, si faremo tutto questo ma non solo quando lo diranno governo o regione, lo faremo quando saremo certi di poter erogare i nostri servizi all’altezza della nostra storia, delle vostre e nostre aspettative e sempre in totale sicurezza.
grazie a voi tutti
DDS