A cura di Patrizio Cecchinelli
In poco più di 10 giorni ben 6 manifestazioni hanno visto la partecipazione delle nostre ranocchie. Il 27 novembre, oltre al già citato Trofeo di Rapallo sullo scorso numero, siamo addirittura andati all’estero grazie alla partecipazione del nostro Marco Monetti che è addirittura uscito dai confini nazionali partecipando all’11° Meeting Master Sharck di Innsbruck.
Il 4 dicembre sembrava invece la giornata giusta per una gita fuori porta. Per questo motivo Camilla, Lorena e Raoul hanno pensato bene di spostarsi in quel di Como ed affrontare la traversata…in corsia da 50 metri della Piscina Olimpica di Como dove il nostro trio ha raggiunto ottimi risultati.
L’Immacolata è la giornata normalmente dedicata ai giri nei Mercatini di Natale. E quale Mercatino di Natale è più indicato di quello di Bolzano? Atmosfere austriache, buon cibo e bellissima città. Infatti la nostra coppia Lorena/Raoul, per non perdere l’occasione di acquistare i regalini di Natale, hanno ben pensato di scegliere questa città per partecipare al 4° Trofeo Mercatini di Natale.
Sempre Lorena e Raoul, sulla via del ritorno, passando per Brescia hanno notato un edificio di colore azzurro/blu e, incuriositi, si sono fermati per scoprire che stava per iniziare il 4° Trofeo Leonessa d’Italia. Naturalmente avendo al seguito (casualmente) costumi, cuffie ed occhialini, hanno ben pensato di fermarsi e…tuffarsi nel clima della gara.
Nello stesso giorno, dalle parti di Tortona, altre 5 rane hanno pensato bene di darsi…al nuoto. Chi al mattino (Gabriele Marletti e Marco Monetti) chi al pomeriggio (Gigi Quacquarelli e Mattia Bellaviti) si sono buttati, è proprio il caso di dirlo, nella mischia del riscaldamento prima e nelle gare poi.
Arriviamo ai risultati delle fatiche dei nostri atleti. Tre di loro hanno stabilito il proprio record personale: Marco Monetti ad Innsbruck nei 100 sl migliorandosi di circa 1/2 secondo; Gabriele Marletti a Tortona nei 50 do e nei 100 fa dove abbassa il PB di ben 4 secondi; quindi Mattia Bellaviti che si migliora a sua volta nei 50 fa, migliornadosi di 1 secondo, e nei 100 mx dove rosicchia 1/2 secondo al suo precedente.
A solo un mese e mezzo dall’inizio delle manifestazioni Lorena e Raoul hanno già completato i due terzi delle gare per completare l’Iron Master (che si sviluppa, come classifica, sui migliori risultati ottenuti dagli atleti nelle 18 specialità/distanze su cui competono gli atleti Master); anche Gabriele è a buon punto in questa speciale classifica avendone già completate 8.
17 sono le medaglie ottenute dai nostri in questa vorticante settimana o poco più. Ben 6 sono quelle conquistate sia da Lorena (2 ori, 2 argenti e 2 bronzi) sia da Raoul (ben 5 ori ed 1 argento), seguiti da Marco (1 oro e 3 bronzi) e da Camilla con un oro.
Adesso attendiamo il prossimo appuntamento: il Trofeo DDS che si svolgerà nella piscina Samuele di Via Mecenate a Milano.
A presto