Blog

La Domenica Master Sportiva

A cura di Patrizio Cecchinelli

E’ già al via la nuova stagione con le prime gare in calendario svoltesi ieri presso la piscina Samuele di Milano.

Come ogni anno la Lombardia parte per prima con le “distanze speciali”, due sole gare ma toste: gli 800 e i 1.500 stile. Anche quest’anno  in molti sono rimasti esclusi e dovranno cercare altre occasioni per misurarsi su queste distanze (cosa non facile durante la stagione); purtroppo la bellezza della gara è nella sua lunghezza ma proprio questo ne determina il numero massimo di partecipanti per riuscire a far gareggiare tutti entro un ragionevole lasso di tempo.

La Dds quest’anno si è presentata con 3 atleti, Lorena, Raoul e Gabriele con ottimi risultati. Raoul apre la stagione come l’aveva chiusa, vincendo l’oro in scioltezza in entrambe le competizioni (25 i secondi di vantaggio negli 800 e oltre 1 minuto e 40 secondi nei 1.500). Si allunga la sua striscia vincente e dovrà anche allargare lo spazio medaglie in casa Lorena/Raoul.

Passiamo alle gare di Lorena che in entrambe resta abbondantemente sopra i 730 punti piazzandosi per due volte all’ottavo posto con 3 secondi di vantaggio negli 800 e ben 16 nei 1.500. Inoltre vince la sfida di casa col marito con 12 secondi di vantaggio nei 1.500 mentre negli 800 ad avere il miglior tempo è Raoul. Una sfida che si rinnova di anno in anno con risultati quasi sempre in equilibrio.

Per la prima volta si cimenta in queste distanze anche Gabriele che si posiziona ottavo negli 800 e nono nei 1.500 superando in entrambe le gare i 700 punti e staccando l’avversario più vicino di oltre 3 secondi negli 800 (praticamente un arrivo allo sprint) e di ben 48 secondi quello nei 1.500.

Se la stagione parte così, c’è da ben sperare nel suo prosieguo che vedremo già il 6 novembre in quel di Saronno.

Alla prossima!

Related Posts